ristrutturazioni a secco

Interventi edili rapidi e professionali

Il silenzio è ormai un bene prezioso perché rarissimo

Il confort ambientale è la base di partenza dei nostri progetti e per ottenere i massimi risultati abbiamo abbracciato integralmente la filosofia della ristrutturazione a secco. Il nostro ragionamento di base è stato:

Perchè devo costruire delle murature che poi devo demolire per far passare gli impianti e quindi nuovamente ripristinare ?

Perchè devo fare un pavimento che necessita di lunghi tempi di asciugatura e nel frattempo non posso fare altre lavorazioni ?

Perchè devo lavorare in un ambiente “sporco” tra sabbia e cemento quando posso lavorare velocemente con pannelli in gesso rivestito ed isolanti in fibra?

Ma soprattutto, perchè mi devo accontentare di fare una semplice ristrutturazione mentre, a pari prezzo, posso realizzare una casa silenziosa ?

Con la ristrutturazione a secco riduco drasticamente le macerie ed i costi degli impiantisti, ho una notevole flessibilità nel suddividere gli spazi anche in fase d'opera, posso realizzare nicchie, false colonne, falsi travi, mensole e tutto ciò che la mia fantasia si inventa. Posso gestire in maniera più versatile l'illuminazione e, non ultimo, utilizzando apposite lastre che assorbono la formaldeide e buona parte dei VOC presenti in ambiente, riesco ad ottenere un ambiente più salubre e confortevole.

Ecco perchè siamo fautori della ristrutturazione a secco.

Parliamone …

Share by: